I Prodotti Locali
Gli Appartamenti
Le Offerte
Cultura e Borghi Medioevali in Romagna
L'azienda è un ottimo punto di partenza per gustare le principali espressioni culturali del territorio: città d'arte (Firenze, Ravenna, Bologna), borghi medievali (Faenza, Brisighella, Imola, Dozza), Musei ed Istituzioni Culturali di livello internazionale, Festivals ed iniziative d'arte, musica e spettacolo, fino alla cultura popolare dell'Appennino Tosco-Romagnolo e del mare Adriatico.
Riolo Terme
Tranquilla cittadina tra le colline che la circondano e che garantiscono un bellissimo panorama fin dal centro del paese.
La piazza è dominata dalla Rocca trecentesca recentemente restaurata. Al suo interno vi è il Museo del Paesaggio dell’ Appennino Faentino, un percorso dedicato alle armi di attacco e di difesa ed un’ installazione interattiva totalmente dedicata alla figura di Caterina Sforza che ha governato in queste terre sul finire del quindicesimo secolo.
Dalla piazza ci si immette sul Corso con un ampia isola pedonale dove, durante i mesi estivi, viene allestito il caratteristico mercatino serale.
Sul corso è presente il Teatro Comunale dalla facciata caratteristica che ricorda i vecchi cinematografi degli anni 30. In questa struttura nel periodo invernale vengono messe in scena spettacoli di importanza nazionale.
Proseguendo si arriva alla Chiesa di San Giovanni Battista che ospita il pannello in ceramica totalmente dipinto a mano più grande d’Europa.
Brisighella (14 km)
Antico borgo medievale e termale arroccato nelle colline Romagnole. Dominato dalla Rocca, è famosa per le antiche strade ed edifici e per i tipici prodotti locali, come l'olio di Brisighella.
Imola (16 km)
Città medievale ricca di monumenti storici, come la Rocca Sforzesca, e dai numerosi eventi quali Imola in Musica, Crossover Jazz Festival e Rocca d'Agosto.
www.visitare.comune.imola.bo.it
Faenza (18 km)
Con le botteghe artigiane della maiolica, il Museo Internazionale delle Ceramiche, le numerose iniziative culturali come il Festival d'Arte Contemporanea (a fine maggio) oppure la rievocazione storica del Palio del Niballo in giugno.
Bologna (50 km)
Antichissima città universitaria, ospita numerosissimi studenti che animano la sua vita culturale e sociale. Nota per le sue torri ed i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico (fra i più estesi d'Italia).
Ravenna (48 Km)
Celebre per la sua storia, i mosaici e gli otto monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Inoltre è conosciuta per essere città marittima di grande attrattiva, con una magnifica pineta e il lungo lido sabbioso che si affaccia sul mare Adriatico, ricco di attrezzature e stabilimenti balneari.
Firenze (118 Km)
Patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.